Orchestra archi Firenze

orchestra d'archi
devi cercare un orchestra per suonare al tuo matrimonio? scegli un'orchestra d'archi, contatta Firenze classica e saprà consigliarti la musica più adatta per creare l'atmosfera giusta al tuo matrimonio o al tuo evento, e con l'orchestra d'archi non si sbaglia mai!
Con orchestra d'archi sono compresi i violini, le viole, i violoncelli ed i contrabbassi.
orchestra d'archi Firenze
Il quartetto d'archi è alla base dell'orchestra sinfonica ed è composto da 5 sezioni degli strumenti elencati sopra.
Visita il sito di Firenze Classica per contattarci ed organizzare il concerto di quartetto d'archi piu adatto alle tue esigenze!

L’orchestra d'archi è un’orchestra formata esclusivamente da strumenti ad arco, ovvero violini, viole, violoncelli e contrabbassi.
Una grande orchestra d'archi di solito, è formata da 16 violini primi, 14 violini secondi, 12 viole, 10 violoncelli ed 8-10 contrabbassi.
Una orchestra d’archi media, invece è normalmente formata da 12 violini primi, 10 violini secondi, 8 viole, 6 violoncelli e 4-6 contrabbassi.
C’è anche l’orchestra d'archi da camera che è invece formata da 8 violini primi, 6 violini secondi, 4 viole 3 violoncelli e 2-3 contrabbassi.
L'orchestra d'archi piu piccola è invece il quartetto d'archi che si è affermato come composizione vera e propria intorno alla metà del 700.
La formazione, generalmente è composta  da due violini, una viola e un violoncello.
Il quartetto nella forma classica nasce con Franz Joseph Haydn  e si sviluppa con Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig van Beethoven.

http://www.firenzeclassica.com

Orchestra archi Firenze

Visita il sito di Firenze Classica per contattarci ed organizzare il concerto di quartetto d'archi piu adatto alle tue esigenze!

Google +